Home  »  Skip Navigation LinksStrutture Amministrative > Dipartimenti > DIP. ORGANIZZAZIONE PERSONALE E AFFARI GENERALI

Dettaglio Dipartimenti

Declaratoria:

Il Dipartimento organizzazione, personale e affari generali:

  • cura l’amministrazione e la gestione del personale dipendente della Provincia autonoma di Trento, ad esclusione del personale del comparto scuola
  • attua lo sviluppo organizzativo e del personale dipendente, ivi compresa la formazione, la comunicazione interna e la definizione dei piani di sviluppo del capitale umano e l’implementazione degli stessi anche con riferimento al diversity management
  • definisce il fabbisogno di personale e il dimensionamento organizzativo
  • coordina la definizione della metodologia di misurazione e di valutazione della prestazione del personale dirigente e direttore
  • definisce la metodologia di graduazione delle strutture provinciali
  • coordina la raccolta e il monitoraggio del costo del personale
  • cura la trattazione degli affari relativi all'assetto economico e previdenziale del personale dipendente della Provincia
  • predispone e attua le direttive agli enti strumentali della Provincia sugli assetti organizzativi e sul rapporto di lavoro del personale dipendente
  • cura la trattazione degli affari concernenti le retribuzioni, gli aspetti previdenziali obbligatori e integrativi, il trattamento di fine rapporto e i trattamenti economici dei membri della Giunta provinciale
  • propone alla Giunta provinciale gli indirizzi all'Agenzia Provinciale per la Rappresentanza Negoziale (APRAN)
  • fornisce gli indirizzi all'Agenzia Provinciale per gli appalti e contratti (APAC) e ne è  il riferimento organizzativo
  • coordina la gestione dei servizi generali a supporto delle strutture provinciali