Home  »  Skip Navigation Links

Dettaglio Unità di missione strategiche

Declaratoria:

L’Unità di missione strategica affari generali della Presidenza, segreteria della Giunta e trasparenza:

  • tratta gli affari giuridico - amministrativi riservati alla competenza del Presidente e cura i contatti con i componenti della Giunta, le strutture organizzative provinciali e i soggetti esterni
  • supporta il Presidente e la Direzione generale della Provincia nel coordinamento di iniziative e/o progetti di particolare rilievo anche a carattere trasversale, attuando le opportune forme di collaborazione interne all’Amministrazione
  • in raccordo con la Direzione generale della Provincia, supporta il Presidente nell’assunzione di iniziative volte a favorire il conseguimento degli obiettivi previsti nel programma di legislatura
  • supporta la Direzione generale della Provincia e la Presidenza nel coordinamento dei diversi centri di responsabilità per la formazione di piani, programmi, atti di indirizzo, documento di bilancio ed atti normativi di competenza della Presidenza
  • svolge la verifica degli atti e della corrispondenza ai fini dell’inoltro alla firma del Presidente
  • cura i rapporti istituzionali con il Consiglio provinciale a supporto del Presidente della Provincia e dell'Assessore incaricato e svolge attività di coordinamento e di monitoraggio sulle mozioni, interrogazioni e ordini del giorno e fornisce supporto alle Strutture con riferimento al diritto di informazione dei Consiglieri provinciali di cui all’art. 147 del Regolamento del Consiglio della Provincia autonoma di Trento
  • tratta gli affari che riguardano la Giunta come organo collegiale, forma l'ordine del giorno dei provvedimenti da sottoporre all'esame della Giunta provinciale, nonché la relativa documentazione e provvede alla verbalizzazione delle riunioni della Giunta
  • pubblica le deliberazioni della Giunta provinciale e provvede alla loro conservazione e classificazione; pubblica le determinazioni dei dirigenti e provvede all’invio dei provvedimenti stessi all’organo di controllo nei casi previsti dalla normativa
  • cura gli adempimenti connessi alle nomine e designazioni ai sensi della lp n. 10/2010 di competenza della Giunta provinciale
  • cura gli obblighi di pubblicità e trasparenza e anticorruzione in qualità di responsabile
  • coordina l’Unità per il controllo sulla trasparenza e la legalità amministrativa
  • cura l’ordinamento della privacy
  • coordina le attività in materia elettorale
umst affari gen presid, segr. giunta e trasp.