Home  »  Skip Navigation LinksStrutture Amministrative > Uffici > UFFICIO SUPPORTO ALL'AUTORITA' DI GESTIONE

Dettaglio Uffici

Declaratoria:

L’Ufficio di supporto all'autorità di gestione:

  • supporta l’autorità di gestione del Programma di sviluppo rurale della Provincia autonoma di Trento con riguardo alla predisposizione delle procedure attuative, alle attività di controllo, monitoraggio e di valutazione, nonché all'attuazione delle norme previste dalla Commissione europea in materia di informazione e pubblicità degli interventi previsti e realizzati

  • svolge le attività connesse alla costituzione e alla gestione del comitato di sorveglianza

  • cura i rapporti con l'organismo pagatore sia a livello nazionale che provinciale e in particolare, cura la predisposizione e successiva gestione delle previste convenzioni

  • fornisce il supporto alle strutture competenti per l'attivazione delle azioni che l’Unione europea promuove attraverso le normative comunitarie, il fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e gli altri strumenti finanziari a sostegno dell’agricoltura

  • gestisce e attua le attività di assistenza tecnica previste dal Programma di sviluppo rurale della Provincia autonoma di Trento

  • cura le modalità per l'attivazione e la gestione degli interventi previsti da LEADER del Programma di sviluppo rurale provinciale, nonché la costituzione e la gestione della Commissione Leader